domenica 16 aprile 2017

Un coniglietto dolce e tanti auguri!!!







Buona Pasqua!


Auguro a tutti una Santa Pasqua di pace e di salute!


...e per festeggiare assieme vi ho preparato un coniglietto dolce, preparato con una caccavella acquistata almento 5-6 anni fa e mai inaugurata!










La ricetta è presa dalla confezione.

Ingredienti

90g di farina

70g di zucchero

1uovo

1 cucchiaino raso di lievito per torte

70g di burro fuso

zucchero  a velo




Separare il tuorlo dall'albume, montare a neve ferma quest'ultimo.
Montare poi con le stesse fruste, lo zucchero e il tuorlo,fino a rendere una crema chiara e spumosa.
Unire il burro e la farina con il lievito setacciato.
Imburrare lo stampo (meglio usare questa miscela) dopo averlo aperto completamente.
Mettere l'impasto nelle orecchie e nel musetto, prima di richiudere con le guide laterali, così da essere tranquilli che il composto sia anche nelle parti più profonde.
Inserire tutto il composto, sbattere con delicatezza in modo da evitare bolle,
Cuocere in forno già caldo, 180°C per 30 minuti. lasciare raffreddare prima si sformare.
Con un coltello raddrizzare la base, così da renderlo stabile, e cospargere di zucchero a velo.

5 commenti:

  1. Ma che carino!!! Buona Pasqua a te e famiglia :)

    RispondiElimina
  2. anche io ho uno stampo simile,felice Pasqua e pasquetta

    RispondiElimina
  3. Ma che bello quello stampo O_O e che magnifico utilizzo che ne hai fatto!
    Buona Pasqua anche a te e alla tua famiglia <3

    RispondiElimina
  4. Ho pure io questo stampo, ma quest'anno l'ho dimenticato... Bellissimo il coniglietto cara!!

    RispondiElimina
  5. Uno stampo stupendo e un dolce buono buono. Bravissima Elena, non solo per questa ricetta, ma anche per le tante tue - ti seguo sempre, eh!
    A rileggerci presto tra sorrisi e ricette

    RispondiElimina

Ora che sei arrivato fin qui, lasciami un commento...
mi fanno davvero piacere, sia i complimenti sia le critiche, ma ricordati di firmare!
Ricordati però che utilizzando questo form, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito.